CSI Onlus


Vai ai contenuti

Menu principale:


Chi Siamo

Chi Siamo


Chi Siamo


Nato nei primi mesi del 1984 dall’esigenza di unire l’impegno e la passione di alcuni gruppi di solidarietà che operavano della zona nord-est Milano, il C.S.I. propone una solidarietà concreta con i poveri della terra.

Una solidarietà basata sulla conoscenza, sullo studio, sulla analisi politica e culturale delle diverse realtà alle quali intende avvicinarsi. Una solidarietà che impegna, fatta di consapevolezza e responsabilità.

Ci interessa conoscere in prima persona le situazioni, i luoghi, gli uomini che vivono realtà diverse dalla nostra, consapevoli che gran parte della storia della nostra civiltà occidentale è invece contraddistinta dalla incapacità al confronto con le culture “altre”.

La produzione di documenti, libri e audiovisivi ci permette di partecipare al progetto di educazione alla mondialità, di diffondere e far conoscere ad altre persone le nostre esperienze di viaggio e di evidenziare i meccanismi di sfruttamento e di morte attivati da secoli dal nostro mondo occidentale su vaste aree del pianeta.

Un lavoro di conoscenza, denuncia e presa di coscienza che vuole essere un modesto contributo al cambiamento di un “sistema”, il nostro, che fino ad oggi ha distrutto e sfigurato il volto e la dignità di milioni di UOMINI...


Copyright@ CSI Onlus | info@csionlus.org

Torna ai contenuti | Torna al menu