Chi Siamo - CSI Onlus - Centro Solidarietà Internazionale Nord-Est Milano Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Nato nei primi mesi del 1984 dall’esigenza di unire l’impegno e la passione di alcuni gruppi di solidarietà che operavano della zona nord-est Milano, il C.S.I. propone una solidarietà concreta con i poveri della terra.

Una solidarietà basata sulla conoscenza, sullo studio, sulla analisi politica e culturale delle diverse realtà alle quali intende avvicinarsi. Una solidarietà che impegna, fatta di consapevolezza e responsabilità.

Ci interessa conoscere in prima persona le situazioni, i luoghi, gli uomini che vivono realtà diverse dalla nostra, consapevoli che gran parte della storia della nostra civiltà occidentale è invece contraddistinta dalla incapacità al confronto con le culture “altre”.

La produzione di documenti, libri e audiovisivi ci permette di partecipare al progetto di educazione alla mondialità, di diffondere e far conoscere ad altre persone le nostre esperienze di viaggio e di evidenziare i meccanismi di sfruttamento e di morte attivati da secoli dal nostro mondo occidentale su vaste aree del pianeta.

Un lavoro di conoscenza, denuncia e presa di coscienza che vuole essere un modesto contributo al cambiamento di un “sistema”, il nostro, che fino ad oggi ha distrutto e sfigurato il volto e la dignità di milioni di UOMINI...

Lo statuto della ONLUS CSI  Nord Est Milano  prevede la nomina biennale delle cariche istituzionali.

Durante la riunione del 17 Aprile 2018 si è provveduto alle nuove nomine e di seguito riportiamo la attuale struttura del CSI .

Vogliamo qui sottolineare che i soci veri sono tutti coloro che sostengono i progetti di solidarietà del C.S.I, nelle varie forme:

Presidente: Nava Carlo.
Vicepresidente: Maggioni Gianni.
Consiglieri: Pirola Fiorenzo, Tricella Claudio   
Segretario: Albani Emilio, redige il verbale e convoca le riunioni quindicinali.
Tesoriere: Maggioni Gianni, tiene i rapporti con la banca, la posta, il commercialista, spedisce il notiziario Rapporti con “soci sottoscrittori”: Gianni e Mary Maggioni, seguono le adozioni collettive a  distanza.   
Art director:  Busnari Claudio, impaginazione e grafica notiziario semestrale  
Stampa notiziario: Nava Carlo incaricato.   
Proto: Annalisa Pirola, Fiorenzo Pirola, correggono le bozze degli articoli del notiziario.
Redazione notiziario: Albani Emilio, Deflorian Ivana, Pirola Fiorenzo.
Verifica verbale riunioni: Maggioni Gianni, Nava Carlo.
Sito web: Genny Sabbatini, gestisce e aggiorna il sito internet.
Soci effettivi: Albani Emilio, Busnari Claudio, Decio Mary, Deflorian Ivana, Maggioni Gianni, Meregalli Grazia, Nava Carlo, Pirola Fiorenzo, Tricella Claudio. Partecipano alle riunioni quindicinali decidendo collettivamente la linea del gruppo CSI Nord Est Milano, in rapporto ai progetti di solidarietà da sostenere.

N.B. Tutte le cariche sono volontarie, gratuite e rinnovabili ogni due anni.

INDIRIZZO: VIA BALCONI, 13 - CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)
TELEFONO: 338.5694512
INDIRIZZO E.MAIL: INFO@CSIONLUS.ORG
Torna ai contenuti | Torna al menu